Crocchette Pressate a Freddo per Cani e Gatti

Crocchette Pressate a Freddo per Cani e Gatti

È sempre difficile scegliere il tipo di alimentazione più adatta ai nostri amici a quattro zampe. La dieta di cani e gatti non è da sottovalutare, un'alimentazione adeguata è necessaria per garantire ai nostri pelosetti di casa benessere e salute.

 

In cosa consiste il processo di cottura delle crocchette pressate a freddo?

L’espressione “pressato a freddo” non ha a che vedere con i componenti in sé quanto piuttosto con la preparazione.

Per realizzare le crocchette pressate a freddo, il produttore mischia i componenti per poi, tramite una pressa, dare a questa preparazione la forma di piccoli pellet (le crocchette) ideali per l’alimentazione del cane o del gatto

L'impasto della crocchetta, fatto da ingredienti naturali e di alta qualità, viene miscelato e lavorato attraverso tecniche sviluppate proprio per mantenere intatte le proprietà nutritive dei singoli ingredienti. Durante questo processo di cottura la temperatura dei vari ingredienti non supera mai i 40/50 gradi in modo da non intaccare le proprietà nutritive, conservando vitamine, minerali e proteine già presenti nelle materie prime utilizzate.

La cottura a bassa temperatura non altera i componenti originari delle crocchette mantenendo quindi una certa naturalità degli ingredienti. In questo modo è possibile sfruttare al meglio antiossidanti, vitamine e minerali in essi contenuti a beneficio del nostro cane o gatto che sicuramente apprezzerà. Il nostro peloso, grazie alle vitamine e minerali presenti all'interno delle crocchette, sarà più energico, il suo pelo sarà più lucido, sarà in forma smagliante.

 

prodotti naturavetal per cani

Maggiore digeribilità degli alimenti pressati a freddo per cani e gatti

Un'altra caratteristica fondamentale degli alimenti pressati a freddo per cani e gatti è che sono facilmente digeribili. Infatti le crocchette pressate a freddo vengono digerite con gli stessi tempi di un alimento fresco e ne conservano le stesse proprietà nutritive e in più non si gonfiano nello stomaco. Non causano quindi problemi all'apparato digerente di cani e gatti.

 

Altri vantaggi di un alimento pressato a freddo

Data la loro facile digeribilità questi tipo di crocchette sono perfette per tutti i pelosi che hanno problemi legati alla digestione sensibile o che soffrono di problemi intestinali.

Inoltre la loro naturalità permette di poterle offrire anche a cani e gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari legate ai conservanti chimici , questo tipo di alimenti infatti contiene solo ingredienti naturali, nessun additivo sintetico, a beneficio dei nostri amati 4 zampe!

 

 

Grazie a questa pressatura a freddo è possibile garantire al nostro cane o gatto, un pasto naturale oltre che equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

Con le crocchette pressate a freddo l'animale domestico riceverà tutti quegli ingredienti necessari utili a garantirgli una vita in salute e al pieno delle energie.

 

Partire da una buona alimentazione, ben equilibrata, ricca di proteine, sali minerali e vitamine è il primo passo per rendere la vita del nostro pelosetto migliore.

 

crocchette pressate a freddo per cani e gatti