CONSEGNA GRATIS DA 59 € - Leggi
Servizio Clienti: +39 049 5019035 - [email protected]

Cosa fare con il cane d'inverno a casa

Cosa fare con il cane d'inverno a casa

Quando l’inverno rende difficile portare fuori il cane per colpa delle temperature rigide e del maltempo, ci sono diverse attività che possiamo proporre al nostro pelosone.

Infatti, anche in casa è possibile trascorrere momenti divertenti con il proprio cane, aiutandolo anche a mantenersi in forma attivamente, in attesa della bella stagione.

In questo articolo abbiamo deciso di darvi qualche idea su cosa fare con il cane d’inverno a casa, elencando degli esempi pratici di alcune attività casalinghe molto stimolanti per i nostri amici a quattro zampe.

Nascondino

Sapete che anche ai cani piace giocare a nascondino?

Potrà sembrare strano ma andare alla ricerca di una persona nascosta (un membro della famiglia, un amico, etc.) all’interno della casa è per loro motivo di grande eccitazione ed entusiasmo.

Sarà sufficiente che una persona si nasconda in casa e che il resto della famiglia inizi a cercarla insieme al pelosone.

Questo semplice gioco diverte molto il cane e lo aiuta anche a sviluppare un senso di collaborazione e di gioco di squadra.

Caccia al tesoro

Tra le attività da fare con il cane d’inverno a casa c’è anche la caccia al tesoro.

Per questo gioco si sceglie qualcosa a cui il cane è molto legato, come per esempio un pupazzo o un peluche, una pallina o magari anche del cibo come degli snack.

Dopo aver fatto velocemente annusare al cane la ricompensa, la si nasconde - senza farsi vedere - in un posto della propria abitazione.

Una volta completato questo passaggio sarà possibile lasciare libero il cane per seguire le tracce olfattive.

Se pensate che la caccia al tesoro così organizzata sia troppo semplice, provate a complicarla nascondendo la ricompensa vicino a qualcosa di particolarmente profumato o che abbia un odore particolarmente forte, in modo da “confondere” il pelosone.

Percorso a ostacoli

Con un po’ di fantasia e pazienza anche un percorso ad ostacoli potrà diventare un’attività divertente da far svolgere al cane d’inverno mentre siamo a casa.

Scatoloni, cuscini, manici di scope, libri, mobili: tutto può diventare utile per costruire un percorso ad ostacoli sul quale far esercitare il pet anche grazie all’aiuto di cibo e snack, validi alleati per la sua motivazione.

Come possiamo aiutarti?
Domande Sul Mio Ordine Altre Domande Per il Servizio Clienti
Whatsapp