Prezzo ridotto! Officinalis GAG 3 Integratore per Cani e Gatti

Officinalis GAG 3 Integratore per Cani e Gatti


Breve descrizione

GAG 3 Officinalis è un integratore per cani e gatti per aiutare i tessuti cartilaginei con acido ialuronico, boswelia e artiglio del diavolo.

Ideale quando c'è necessità di prevenire i dolori articolari in razze predisposte, dolori articolari già esistenti, soggetti anziani.

Maggiori informazioni


IN ARRIVO

  • 200 ml

25,20 €

-10%

28,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

 

integratore  per cani e gatti naturalemangime cruelty freeshampoo made in Italy

 

GAG 3 di Officinalis è un integratore fitoterapico per cani e gatti mirato a prevenire o alleviare i dolori articolari in soggetti predisposti o soggetti con problemi a carico del sistema articolare o in soggetti anziani.

 

Quando si consiglia di somministrare GAG 3:

La formulazione innovativa contenente glicosaminoglicani, metil sulfonil metano (MSM) e acido ialuronico, aiuta non solo a mantenere la naturale elasticità delle cartilagini ma anche a prevenire i dolori articolari, in quanto l’MSM svolge un’azione antidolorifica e di aiuto nella ricostruzione del collagene.

La presenza della glucossammina solfato aiuta la corretta produzione del liquido sinoviale (lubrifica le due articolazioni permettendo lo scorrere delle stesse), mentre l’acido ialuronico è in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto nonché come efficiente lubrificante prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici. La presenza di piante con note proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche quali la boswelia e l’artiglio del diavolo, la presenza di vitamine antiossidanti (C e E) ne aumentano l’efficacia come “scudo” al logorio dovuto dovuto all’età o ai traumi. È stato scientificamente provato che la sinergia tra Sodio Ialuronato, Condroitin Solfato e Glucosammina è utile per il mantenimento della matrice cartilaginea e per la formazione del liquido sinoviale..

 

Acido Ialuronico: è uno dei costituenti principali dei tessuti connettivi dei mammiferi. Chimicamente si tratta di un polimero costituito da unità disaccaridiche di acido glucuronico e N-acetilglucosammina. Le funzioni fisiologiche dell’acido ialuronico riguardano il mantenimento dell’idratazione e dell’efficienza meccanica del connettivo. La capacità di complessare un notevole numero di molecole d’acqua, rende questo polimero in grado di agire da sostanza cementante e lubrificante a livello delle articolazioni.

 

Condroitin Solfato: è un glicosaminoglicano, formato da una catena alternata di N-acetilglicosamina di acido glucuronico. È un componente strutturale della cartilagine, alla quale conferisce la resistenza alla compressione e alle sollecitazioni meccaniche. Il condroitin solfato ha, inoltre, un ruolo importante nella protezione dell’acido ialuronico.

 

Glucosammina: è uno zucchero amminico che deriva dalla trasformazione del glucosio. È il precursore dei glucosaminoglicani, macromolecole che costituiscono la cartilagine delle articolazioni.

 

MSM: (metil sulfonil metano) è la forma con cui lo zolfo è presente in natura. I vegetali sono gli unici organismi in grado di trasformare MSM in aminoacidi solforati. Gli aminoacidi che contengono zolfo (cistina) svolgono un ruolo importante nella formazione del collagene. È stato osservato che in soggetti artritici i livelli di cistina molto bassi e che si ha giovamento con l’integrazione dietetica di MSM.

 

Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens L.): è una pianta originaria della Namibia. Delle radici sono note le proprietà antiinfiammatorie e analgesiche particolarmente utili nelle infiammazioni articolari e dei disturbi di natura reumatica.

 

Ribes nero (Ribes nigrum L.): le spiccate proprietà antiinfiammatorie (sia negli stati acuti sia cronici) rendono tale pianta efficace nel trattamento delle manifestazioni articolari dolorose. I Flavonoidi presenti nel Ribes nero, infatti, ostacolano la liberazione delle sostanze che favoriscono gli stati infiammatori.  

Frassino (Fraxinus excelsior L.): usato già nella medicina tradizionale come rimedio antiinfiammatorio e recentemente indicato come ottimo coadiuvane nelle terapie antireumatiche. Molto spesso usato in associazione sinergica con il Ribes nero.

 

 

L'AZIENDA

Fin dal 1928 Officinalis, azienda Italiana situata nella provincia vicentina, si occupa della produzione di shampoo e integratori per animali, impiegando gli estratti ottenuti dalle piante fresche officinali coltivate nella valle dei Colli Berici.

Si tratta di piante officinali coltivate in purezza da agricoltura chemical free dalla stessa azienda, per avere il massimo dalla natura e offrire prodotti sicuri per i nostri amici a 4 zampe. Officinalis inoltre è un'azienda cruelty free.

 



OFFICINALIS GAG 3 SI DISTINGUE PER:
  • Integratore alimentare per cani e gatti specifico per il benessere di cartilagini e tendini;
  • Utile in caso di razze predisposte, soggetti con dolori articolari e soggetti anziani;
  • Prodotto naturale fitoterapico, sicuro per la salute dell'animale;
  • Prodotto 100% Italiano;

 

Ingredienti:

acqua, zuccheri, Harpagophytum procumbens DC. estratto secco (2,5% arpagoside); Fraxinus excelsior L. estratto secco (2% acido clorogenico), Boswellia serrata estratto secco (65% acidi boswellici).

 

Componenti analitici:

Umidità 55.6g/100g, Materie Grasse 0.24g/100g, Fibra Grezza 0.22g/100g, Proteina 15.9g/100g, Ceneri 2.11g/100g

 

Additivi Nutrizionali:

vitamina A 180.000 UI/kg, vitamina D3 1.800 UI/kg, L-Fenilalanina 54.000,00 mg/kg, L-Glutammina 54.000,00 mg/kg, Taurina 54.000,00 mg/kg, Glucosammina solfato 36.000,00 mg/kg, MSM 30.000,00 mg/kg, Condroitin solfato 22.500,00 mg/kg, vitamina C 20.000,00 mg/kg, vitamina E 3.072,00 mg/kg, Sodio ialuronato 2.700,00 mg/kg, Cloruro di colina 900,00 mg/kg, vitamina PP 90,00 mg/kg, D,L-Metionina 45,00 mg/kg, Triptofano 27,00 mg/kg, Acido d-pantotenico 22,50 mg/kg, vitamina B1 11,25 mg/kg, vitamina B2 11,25 mg/kg, L-Treonina 9,00 mg/kg, vitamina B6 4,50 mg/kg, vitamina K3 4,50 mg/kg, L-Lisina 1,08 mg/kg, Biotina (Vitamina H) 0,135 mg/kg, vitamina B12 0,045 mg/kg.

Additivi Tecnologici:

Glicerina, Carbossimetilcellulosa. Conservanti.

 

Modo d'uso e dosaggio:

somministrare una volta al giorno, direttamente in bocca o mescolati al cibo 0,5 ml di prodotto per kg di peso dell’animale; ad esempio per un cane di 10 kg somministrare 5ml di prodotto. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio veterinario.

    Bio e Olistico Si

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Officinalis GAG 3 Integratore per Cani e Gatti

Officinalis GAG 3 Integratore per Cani e Gatti

GAG 3 Officinalis è un integratore per cani e gatti per aiutare i tessuti cartilaginei con acido ialuronico, boswelia e artiglio del diavolo.

Ideale quando c'è necessità di prevenire i dolori articolari in razze predisposte, dolori articolari già esistenti, soggetti anziani.

Scrivi una recensione