Benvenuto su Pelosi di Gusto Registrati
Nessun prodotto
Officinalis Lenitive spray è un eccellente prodotto studiato per lenire ed alleviare il prurito cutaneo del cane e del gatto in caso di dermatite e di pelle secca pruriginosa.
Contiene due sostanze attive per favorire la cicatrizzazione il Polidocanolo e l’Allantoina ed è arricchito con il prezioso olio di Elicriso, ottenuto dai fiori di elicriso che Officinalis coltiva nella propria azienda in provincia di Vicenza sui colli Berici.
Dona un senso di freschezza e profumo piacevole grazie agli estratti di menta piperita.
POLIDOCANOLO: è un componente attivo dalle comprovata attività antipruriginosa. È amaro e sfavorisce il leccamento del cane e del gatto.
ALLANTONINA: Sostanza che ha la proprietà di aiutare la guarigione di piccole ferite e della cute lesa. L’allantoina è la componente attiva di molte creme e shampoo.
OLIO ESSENZIALE DI MENTA: Azione rinfrescante e contribuisce nell’alleviare il prurito.
VANTAGGI
È AMARO: sfavorisce il leccamento
FRESCO: allevia il prurito favorisce la rimarginazione della cute lesa
I prodotti Officinalis contengono estratti da piante da coltivazione biologica coltivate direttamente dall'azienda nei Colli Berici (Vicenza) e raccolte fresche.
Fin dal 1928 Officinalis, azienda Italiana situata nella provincia vicentina, si occupa della produzione di shampoo e integratori per animali, impiegando gli estratti ottenuti dalle piante fresche officinali coltivate nella valle dei Colli Berici.
Si tratta di piante officinali coltivate in purezza da agricoltura chemical free dalla stessa azienda, per avere il massimo dalla natura e offrire prodotti sicuri per i nostri amici a 4 zampe. Officinalis inoltre è un'azienda cruelty free.
Ingredienti:
helichrysum italicum flower extract, allantioin, laureth-9, helichrysum italicum flower oil, mentha piperita oil, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, imidazolidinyl urea
MODALITA' D'USO:
spruzzare sulla cute ad una distanza di circa 25cm, nel caso di pelo lungo spostare il pelo fino a vedere la cute dell'animale. Evitare il contatto con occhi e mucose. Non spruzzare su ferite aperte.