CONSEGNA GRATIS DA 59 € - Leggi
Servizio Clienti: +39 049 5019035 - info@pelosidigusto.com

Salmone per Cani: ecco tutti i vantaggi

Salmone per Cani: ecco tutti i vantaggi

Conoscete tutti i vantaggi, le proprietà nutritive, i valori nutrizionali ed i benefici del salmone per il nostro cane?

Scopriamoli insieme!

Il salmone è un tipo di pesce osseo d'acqua dolce e marina tipico dei mari temperati e freddi del nord Atlantico.

È noto per essere una buona fonte di proteine, vitamine (vitamina B6, vitamina B12, tiamina, niacina), sali minerali (fosforo, selenio) e acidi grassi omega 3. In particolare, 100 grammi di salmone contengono: 18,4 g di proteine.

Il salmone è un alimento eccezionalmente nutriente per l’uomo, poiché è ricco di proteine. 

Inoltre il salmone contiene vitamine e minerali essenziali che sono vitali per la salute.

Anche i nostri cani, in determinate misure e condizioni possono beneficiare di questo pesce sano e davvero gustoso, ottenendo parecchi vantaggi.

 

Quali sono le metodologie migliori di assunzione del salmone per il nostro cane?

Bisogna tenere presente che le metodologie con cui noi assumiamo determinati cibi, in questo caso il salmone, non sempre vanno bene per i nostri amici a 4 zampe.

Il salmone infatti, per essere assunto dagli animali deve essere cucinato e preparato correttamente e in modo sicuro.

I cani possono tranquillamente mangiare salmone purché sia fresco, disossato, ben cotto e in piccole porzioni ed è molto importante levare la pelle, per fare in modo di non eccedere nei grassi.

Non bisogna poi mai aggiungere olio, sale, pepe o altri condimenti, che sono dannosi per i cani (questo ovviamente vale anche per altri tipi di alimenti).  Evitiamo dunque di dare ai nostri animali pezzi di salmone che magari stiamo consumando noi.

Il salmone crudo invece è estremamente velenoso per i cani e può essere mortale, contenendo infatti batteri e parassiti che causano malattie da avvelenamento.

Bisogna anche prestare particolarmente attenzione alle spine che potrebbero anche quelle essere letali.

Diciamo che somministrare il salmone, preparato da noi, al cane non è poi così semplice.

Meglio forse avvalersi di alcune tra le migliori proposte commerciali, che non presentano particolari difficoltà.

Inoltre, come molti alimenti per l’uomo, si deve limitare la somministrazione di salmone al cane non più di una volta alla settimana.



Salmone per cani: ecco tutti i vantaggi

Il salmone per i cani ha diversi vantaggi:

 

- è un'eccellente fonte di acidi grassi Omega 3, che aiutano a mantenere una pelle e un mantello sani;

 

- è utile per il cuore, migliorando la circolazione del sangue;

 

- contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e le capacità cognitive.

Infatti, contiene due vitamine difficilmente reperibili in altri alimenti: la tiamina, avente il ruolo di sintetizzare i processi energetici dell'organismo, rilasciando a quest'ultimo l'energia necessaria a svolgere le attività quotidiane e la vitamina B6, importante per il normale sviluppo del cervello, per stimolarne le funzioni e per mantenere sani l'intero sistema nervoso e il sistema di difesa dell'organismo;

 

- apporta miglioramenti sia nella struttura sia nel rinnovamento delle cellule;

 

- aiuta la vista del nostro amico a 4 zampe;

 

- ha un effetto molto positivo sulla fertilità;

 

- nei cani più anziani riduce l’artrite, la degenerazione cerebrale e le infiammazioni;

 

- nei cuccioli e nei cani giovani aiuta a sviluppare il cervello;

 

- fornisce al cane tutto ciò di cui ha bisogno per vivere in salute. Un cane che segue una dieta equilibrata e ricca di proteine e Omega 3, come quelle contenute nel salmone rimarrà in salute più a lungo, sarà in grado di correre più velocemente e avrà sempre un aspetto magnifico.

Quali sono i vantaggi nel preferire il salmone per il nostro cane?

Come già detto il salmone ai cani fa molto bene solo se preparato nel giusto modo e ben cotto.

Onde evitare gravi problemi per il nostro peloso, spesso è meglio affidarsi ai prodotti che troviamo in commercio sicuri e preparati con cura.

Ci sono molte marche che producono cibo per cani a base di salmone.

Noi di Pelosi di Gusto suggeriamo i prodotti a base di salmone proposti da Naturavetal.

Naturavetal è un marchio con anni di esperienza e di garanzia di qualità, i cui principi si basano su un’alimentazione sana e naturale.

Tra i prodotti proposti a base di salmone possiamo trovare:

- Canis Plus crocchette al Salmone: crocchette di diverse dimensioni di pellet (alcune anche più piccole, a discrezione della razza del cane), pressate a freddo per cani sensibili, delicati e soggetti allergici.

Contengono salmone, miglio (un cereale sostitutivo particolarmente digeribile) e altri ingredienti adatti a cani aventi il tratto gastrointestinale delicato oppure in caso di problemi di pelle o pelo o con disagi dell’apparato muscolo-scheletrico.

Vi è totale assenza di qualsiasi sostanza o additivo sintetico, agenti di carica o OGM.

Stiamo quindi parlando di un cibo esclusivo a base di salmone fresco come unica fonte di proteine animali, con un elevato contenuto di sostanze nutritive e vitali per il nostro amico a 4 zampe particolarmente sensibile. 

Il pesce sostiene l‘intero organismo del cane e il suo valore biologico è tra i più alti.

Il salmone è facilmente digeribile e contiene un‘alta percentuale di acidi grassi essenziali e vitali omega-3 e omega-6, che come abbiamo detto, sono benefici per il cane.

Le proprietà positive di Canis Plus Salmone possono essere particolarmente utili per problemi cutanei, gastrointestinali, cardiaci e articolari del nostro amico a 4 zampe.

- Canis Plus crocchette Cuccioli & Cani giovani al salmone: crocchette pressate a freddo pensate esclusivamente per questa categoria di cani.

Si basa su una ricetta, collaudata da tempo e adatta alle esigenze dei cuccioli.

Funge anche da completa prevenzione contro le tipiche malattie da civilizzazione.

Questo alimento sano ed esclusivo realizzato sempre con salmone fresco come unica fonte proteica di origine animale e con una porzione extra di vegetali e minerali offre naturalmente un alto contenuto di elementi nutritivi e vitali. 

Allo stesso modo delle crocchette per cani adulti, anche questa tipologia adatta a cuccioli e ai cani giovani contenente salmone, lo rende un prodotto 

facilmente digeribile e con un‘alta quota di acidi grassi Omega 3, 6 e 9 importanti sia per i cuccioli sia per le femmine in gestazione e allattamento.

Questi acidi sono utili nella prevenzione di determinati problemi specifici riguardanti la pelle, il tratto gastrointestinale o problematiche articolari legate alla razza. 

Le proteine del salmone forniscono aminoacidi importanti che incentivano la nuova formazione di tessuto sano e consentono il mantenimento di una buona condizione fisica. 

Data la selezione di ingredienti, questo prodotto Canis Plus per Cuccioli e Cani giovani al salmone copre in modo ottimale il fabbisogno di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali durante la fase di crescita ed è adatto in modo eccellente come alimento completo per tutte le razze e le taglie.

Lascia una commento

* Nome:
* Email: (Non pubblicato)
   Sito web (Url conhttp://)
* Commenti:
*Codice