CONSEGNA GRATIS DA 59 € - Leggi
Servizio Clienti: +39 049 5019035 - [email protected]

Uno snack duraturo combatte la noia del cane

Uno snack duraturo combatte la noia del cane

Devo uscire improvvisamente per un impegno urgente. "Oggi ci tocca ritardare la passeggiata", dico a me stessa guardando gli occhi speranzosi dei miei due cani scodinzolanti.

A questo punto è necessario trovare un'idea per far passare il tempo ai pelosi che restano a casa da soli.

Mi avvicino così all'armadietto dove tengo custoditi i preziosi snack "puzzolenti". Si li chiamo proprio così perchè sono prodotti di origine animale essiccati al naturale.

Oggi, devo solo capire cosa può andare meglio per i cani che devono scaricare energie, noie e tensioni (dato che la passeggiata deve essere ritardata).

Questi prodotti, attraverso la masticazione, oltre a garantire e una corretta igiene orale, determinano un gioco divertente, sicuro e anti stress per il nostro amico fidato. Questo esercizio quotidiano lo terrà impegnato in un'attività vivace, dinamica e divertente.

Quando il cane mastica si attivano tutti i muscoli della mascella, nuca e orecchie. La tensione della masticazione ed il movimento, procurano un piacere gradito al cane che si rilassa (come se stesse "ciucciando"). E' evidente il senso di piacere e rilassatezza che provoca, guardando gli occhi del peloso i quali si socchiudono. Mentre sono visibili, alla base delle orecchie, i muscoli che vengono sollecitati. Sembra quasi che il cane si stia facendo un auto-massaggio alle tempie.

I prodotti che vogliamo considerare devono essere duri di consistenza e si devono consumare lentamente. Il tempo che il cane ci impiega per finire uno di questi snack ci permette di usarli nei momenti di vero bisogno: quando il peloso deve stare tanto tempo da solo; al ristorante dove è necessario che stia fermo accanto a noi; in viaggio nel trasportino, per fargli passare il tempo; durante un momento della giornata dove lo vediamo più agitato e mordace del solito (prima che se la prenda con un mobile o oggetto prezioso in casa); utilissimo con tutti i cuccioli che devono alleviare il prurito alle gengive durante la perdita dei denti.

Cerchiamo di scegliere dei prodotti naturali, senza coloranti ne conservanti artificiali.

Meglio preferire prodotti naturali, magari essiccati in maniera naturale e con ingredienti selezionati in modo che il piacere di fido rimanga un piacere anche per la sua digestione.

Vi state chiedendo cosa ho scelto, alla fine, per i miei cani che devono aspettare con ansia la passeggiata? Hanno scelto la TRIPPA DI MANZO. Come lo hanno scelto? Hanno annusato le confezioni e me lo hanno indicato con il tartufo umido tutto vibrante.

Qui sotto alcuni snack consigliati, assolutamente naturali:

osso di prosciutto alpha spiritnervo di bue delibesttrippa di manzo bianca delibest

 

 

sara-gallo

Dott.ssa Sara Gallo

Educatore Cinofilo - Istruttore Dog Dance

Presidente Borgo Cinofilo Mikamale ASD - Scuola di Educazione del Cane

Facebook:  Borgo Cinofilo Mikamale ASD

Web: www.borgocinofilo.it

borgo cinofilo mikamale

 

Come possiamo aiutarti?
Domande Sul Mio Ordine Altre Domande Per il Servizio Clienti
Whatsapp